Il prossimo quinto
Congresso del Gruppo Nazionale di Bioingegneria si svolgerà presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”, nella sede della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base sita a piazzale Vincenzo Tecchio, 80 nei giorni 20-22 giugno 2016.
All’evento seguirà nel pomeriggio del 22 giugno il sesto meeting dell’European Society of Biomechanics-capitolo italiano.
Il Congresso del Gruppo Nazionale di Bioingegneria, a cadenza biennale, rappresenta il momento di incontro dei bioingegneri italiani, comunità scientifica particolarmente attiva e pienamente inserita nel contesto della ricerca internazionale. Il Congresso fornisce una panoramica delle attività più recenti nel campo della Bioingegneria in Italia e ha lo scopo di coinvolgere tutte le componenti della comunità scientifica, in particolare i giovani: gli studenti, sempre più numerosi nei corsi di laurea delle varie sedi universitarie, i dottorandi e dottori di ricerca e i giovani ricercatori, che, nell’attuale contesto socio-economico di particolare difficoltà, hanno scelto di scommettere su un settore fortemente innovativo con grandi potenzialità di crescita e di traino per l’economia dell'intero paese.